Cosa fare per il mal d'auto per i nostri cani

 

Salve, bentornati in Ambulatorio.

Avete mai avuto problemi a trasportare in auto il vostro cane? Se la risposta a questa domanda è si, allora troverete la soluzione a questo problema nell'osservazione di questa breve clip.  

Vi forniscono qualche dato: circa il 16 % dei cani in tutta Europa soffre di mal d'auto, di cinetosi, e circa il 42 % dei proprietari di cani desiste dal trasportarli in auto con se, proprio per questo motivo.

Ma che cos'è la cinetosi, che cos'è il mal d’auto ?

Il mal d’auto è sostenuto come nell'uomo da una stimolazione inappropriata del sistema vestibolare, dell’apparato labirintico. Stiamo parlando dell’orecchio interno che a sua volta produce un input a carico della corteccia cerebrale. Quest input determina l’ipersalivazione, la nausea e successivamente la comparsa del vomito.

Io suggerisco, per tenere sotto controllo questo problema, un utilizzo concomitante dell'approccio farmacologico, insieme con la somministrazione di sostanze naturali, le essenze floriterapiche.

La molecola farmacologica in questione è una molecola che è in grado, con la somministrazione in compresse, di tenere sotto controllo per 24 ore consecutive il vomito e lo inibisce totalmente.

Mentre invece la floriterapia è ad uso di una specifica miscela di essenze australiane, che nascono appositamente per rendere più sereno il viaggio all'animale stesso.

Se vorrete avere maggiori ragguagli in merito sarò lieto di fornirvele proprio in virtù dell'approssimarsi delle festività, che saranno occasione di maggiori viaggi in auto non il vostro cane.

Ringrazio tutti per l'attenzione, mi raccomando condividete il video e vi aspetto numerosi al prossimo appuntamento.

Potete trovare