La Floriterapia per gli Animali

Salve un cordiale saluto a tutti. Oggi siamo qui per parlare di Floriterapia, di Fiori di Bach in Veterinaria

Il concetto floriterapico non concentra l'attenzione sulla cura del sintomo, sul corpo e quindi sulla malattia in quanto tale, bensì sull'individualità del soggetto sulla personalità dell'individuo.

Tutto questo nella floriterapia è più importante dei segni del corpo, quindi le emozioni, le emozioni degli animali, ma come vivono le emozioni gli animali ?

Gli animali non sono in grado di gestire le emozioni primarie. Quindi per quanto concerne la paura, lo stress, l'aggressività, l'ansia come pure la gioia, loro le gestiscono in maniera spontanea, senza sovrastrutture mentali senza filtri. Sostanzialmente le provano  e basta niente di più.

Quindi tutto questo lo vivono in maniera molto intensa, questo è lo specifico motivo per cui rispondono molto bene al trattamento floriterapico e spessissimo ne traggono molteplici benefici. 

Cosa dobbiamo capire del concetto floriterapico applicato nella veterinaria, quindi sull'animale.

Dobbiamo capire come esprimono le emozioni gli animali, solo in quel momento l'essenza floriterapica che abbiamo scelto di somministrare, sarà in grado di riequilibrare nuovamente, di armonizzare nuovamente, la condizione psico fisica del soggetto.

L'essenze sono molteplici abbiamo le vecchie classiche 38 essenze del Dott. Bach che derivano già dal 1886 quindi sono un po' poco attuali.

Mentre molto più attualizzate sono quelle di derivazione australiana.  Sono 69 essenze australiane che sono formulate specificatamente per problematiche anche veterinarie di questo momento, del periodo che viviamo sostanzialmente.  Poi ne esistono anche altre come esistono le Californiane come anche le Tibetane.

Se volete avere un'idea di alcune essenze che possono essere di vostro aiuto potete trovare alcune essenze cliccando qui

Comunque se siete interessati all'argomento volete saperne di più vi invito a venirmi a trovare in Ambulatorio e avremo modo di parlarne più diffusamente. 

Potete trovare altre informazioni clicca

Ringrazio tutti dall'attenzione del più prego di condividere il video e vi aspetto numerosi come sempre al prossimo appuntamento un caro saluto.